logo facebook logo telegram

Alta pressione in rinforzo ma.....

Buona Serata a tutti, facciamo un punto sulla situazione a scala europea per cercare di capire cosa ci possiamo aspettare nei prossimi giorni e soprattutto nel prossimo weekend.

Attualmente siamo sotto l'azione di diverse "gocce fredde" in arrivo dall'Atlantico, la prossima transiterà tra domani e Mercoledi portando diversi rovesci.

Al seguito di questa goccia fredda i modelli prevedono un'espansione dell'anticiclone delle azzorre verso est, ben visibile da Venerdi

L'espansione proseguirà con il prossimo weekend, che a questo punto dovrebbe essere pienamente estivo con cieli sereni e temperature estive senza eccessi.

Perchè c'è un "ma" nel nostro articolo?

il motivo è una nuova piccola ma insidiosa goccia fredda che si potrebbe staccare dalla Gran Bretagna e puntare la nostra penisola da Domenica sera

Impossibile al momento prevedere la corretta traiettoria, ma già basta per capire che l'inizio della settimana prossima potrebbe nuovamente essere instabile

Basterebbe poco all'alta pressione per ricacciare questa goccia fredda verso Grecia e Balcani , quindi manteniamo questa possibilità.

Per il momento possiamo dire che si va verso un deciso miglioramento nella seconda parte della settimana weekend compreso....poi chi vivrà vedrà :)


Alla prossima

LIGURIAMETEO S.A.S - P.IVA 0000002413870995 - Sede Corso L.A. Martinetti 4/6 - 16149 Genova | Powered by Digiside


Privacy Policy
Cookie Policy

Cookie preference