logo facebook logo telegram

Temperature elevate ma ancora un po' d'instabilità

La settimana si è aperta con l'alta pressione sulla nostra Penisola, capace di garantire una prevalenza di bel tempo su gran parte della regione ma sempre con un po' d'instabilità pomeridiana in agguato. La situazione non cambierà fino a mercoledì e la presenza di deboli correnti settentrionali, dovuta al posizionamento dei massimi di pressione a nord delle Alpi, permetterà di raggiungere temperature elevate per il periodo.


A partire da giovedì, e soprattutto nella giornata di venerdì, l'alta pressione si sposterà verso la Gran Bretagna, favorendo l'ingresso di correnti più fresche sulla Liguria. Ad esse sarà associato un parziale incremento della nuvolosità e un'intensificazione dell'instabilità specie lungo le zone montuose. Inoltre, le temperature torneranno su valori più consoni per il periodo.


E il weekend? Ancora un po' presto per dirlo ma sembra che possa essere ancora un po' instabile. Nessun peggioramento davvero corposo, ma al sole potrebbe alternarsi qualche temporale. Quest'ultimi, come sempre, saranno più probabili nell'interno.

LIGURIAMETEO S.A.S - P.IVA 0000002413870995 - Sede Corso L.A. Martinetti 4/6 - 16149 Genova | Powered by Digiside


Privacy Policy
Cookie Policy

Cookie preference