logo facebook logo telegram

Weekend anticiclonico, ma potrebbe non durare

Il lieve indebolimento dell'anticiclone sulla nostra regione permetterà il passaggio di qualche disturbo, specie nella giornata di domani. A partire da venerdì, però, l'alta pressione tornerà nuovamente a rinforzarsi garantendo un weekend caldo e soleggiato su quasi tutta la regione. Certamente non mancherà qualche annuvolamento sui rilievi nelle ore più calde, ma solo localmente si potranno avere dei rovesci.


La prossima settimana dovrebbe iniziare sulla falsa riga del weekend, ma una goccia fredda proveniente dal Nord Europa potrebbe accentuare l'instabilità a partire da metà settimana. Tutto dipenderà, come sempre, dall'esatta traiettoria della suddetta goccia fredda che, al momento, è ancora piuttosto incerta. Se dovesse attraversare la nostra Penisola, sicuramente avremmo un'intensificazione dei rovesci nelle ore pomeridiane con probabile coinvolgimento anche della fascia costiera. Al contrario, se dovesse passare sui Balcani, gli effetti sulla nostra regione sarebbero sostanzialmente nulli.


Per capire meglio cosa accadrà la prossima settimana occorre pazientare ancora un po'. Seguite i prossimi aggiornamenti!




LIGURIAMETEO S.A.S - P.IVA 0000002413870995 - Sede Corso L.A. Martinetti 4/6 - 16149 Genova | Powered by Digiside


Privacy Policy
Cookie Policy

Cookie preference