logo facebook logo telegram

Pioggia in arrivo? Facciamo il punto!


Il mese di marzo sta per concludersi con temperature ben al di sopra della media del periodo e pochissime precipitazioni.  Tutta colpa della presenza piuttosto invadente dell'anticiclone e del passaggio di basse pressione troppo a sud che hanno avuto come unico effetto quello di richiamare spesso venti settentrionali sulla nostra regione, talvolta anche molto intensi.

Le cose stanno però per cambiare. Durante la prossima settimana una bassa pressione proveniente dal nord Atlantico, scenderà verso la Francia e successivamente verso il nord Italia. E' ancora presto per spingerci nei dettagli ma, in linea di massima, prime precipitazioni sparse dovrebbero interessare la Liguria nella giornata di mercoledì. Successivamente, giovedì, si avrà un'intensificazione dei fenomeni con piogge diffuse e possibile ritorno, a fine evento, della neve sulle cime più alte delle Alpi Marittime e dell'Appennino.



Per il weekend, invece, si dovrebbe placare il maltempo ma potrebbe restare un po' d'instabilità. Comunque è ancora troppo presto per sbilanciarsi. Come sempre, seguite i nostri prossimi aggiornamenti!

LIGURIAMETEO S.A.S - P.IVA 0000002413870995 - Sede Corso L.A. Martinetti 4/6 - 16149 Genova | Powered by Digiside


Privacy Policy
Cookie Policy

Cookie preference