logo facebook logo telegram

Settimana piuttosto tranquilla

Buongiorno a tutti e buona Domenica, siamo alla vigilia della prima vera "articata" della stagione, essa irromperà nella notte facendo crollare le temperature e portando qualche nevicata sul nostro appennino.

Il proseguimento della settimana però non vedrà ulteriore aria fredda in marcia verso la nostra regione, bensi' una timida rimonta dell'alta pressione.

Mercoledi, vediamo già il movimento barica in azione, la bassa pressione artica si isolerà sul Sud Italia portando maltempo e temporali, l'alta pressione invece protrarrà un braccio verso il Nord-Italia portando tempo discreto seppur abbastanza freddo, specie al mattino.

Pochi cambiamenti anche nei giorni seguenti, da notare la presenza costante della depressione sul meridione, sarà una settimana decisamente perturbata su quelle zone.

Con l'avvicinarsi del prossimo weekend potrebbe profilarsi un nuovo ingresso freddo da Nord-Ovest ma ancora non letto pienamente dai modelli attuali

Insomma ci aspetta una settimana abbastanza soleggiata seppur freddina e umida e con movimenti invernali interessanti sul finale.

Buona Domenica a tutti

LIGURIAMETEO S.A.S - P.IVA 0000002413870995 - Sede Corso L.A. Martinetti 4/6 - 16149 Genova | Powered by Digiside


Privacy Policy